Il duo e il vino

« Older   Newer »
  Share  
WolfAnd
view post Posted on 7/1/2010, 17:16     +1   -1




VINO DA VIP
Cochi e Renato: «Rossi e di qualità»



Cochi e Renato, coppia storica della comicità, coltivano una passione ragionata per il vino. «L' età consiglia una certa morigeratezza», scherza Renato, «perché ormai il fisico si ribella un po' . Ma una buona bottiglia è sempre un bell' incontro». Identica mozione per Cochi che specifica le sue preferenze: «Apprezzo molto i vini giovani del Trentino e dell' Alto Adige, freschi e profumati». Qui Pozzetto pare divergere leggermente dai gusti del collega: «Ho amici produttori in Piemonte. E se posso vado a trovarli per bere un buon bicchiere». Quindi, preferisce i corposi rossi piemontesi? «Sì, ma non solo. Sono fortunato, perché faccio un lavoro che mi porta a viaggiare per tutta Italia e devo dire che ogni regione ha i propri vini con caratteristiche diverse...». Ma vi capita di passare la serata in qualche wine bar milanese? Risponde per primo Cochi: «Ho lavorato per decenni nei locali notturni milanesi e adesso mi può capitare di frequentare i wine bar quando sono in tournée in altre città e vengo portato nei locali da qualche amico del posto. ». E Renato? Sulla stessa linea d' onda: «È più facile che apra una bottiglia a casa mia o a casa di amici».


Pagina 4
(14 gennaio 2009) - Vivi Milano
 
Top
0 replies since 7/1/2010, 17:16   92 views
  Share